martedì 13 marzo 2012

Attenzione... post autocelebrativo in corso!

Buongiorno e buon martedì!
Eccoci qui ad affrontare una nuova settimana.... le temperature si sono alzate, sembra che la primavera si sia decisa ad arrivare e, forse, ci si alza un pochino (UN POCHINOOOOO) più volentieri dal letto la mattina... O no?
Il fine settimana appena trascorso è andato bene, ho partecipato al mercatino mensile nella mia città, e il tempo è stato decisamente dalla mia parte...
Nonostante creare sia una passione ed un modo per evadere dalla quotidianità, è certo che quando le cose non vanno come vorremmo, cala un velo di tristezza, vero?
Basta incontrare una persona poco educata che ci ferisce non capendo il valore del fatto a mano, oppure basta non ricevere le attenzioni che ci aspettavamo verso una creazione su cui abbiamo riposto tante speranze... o in generale, basta semplicemente che le fatiche e i sacrifici che si fanno per dare vita e per seguire i nostri progetti, non siano ripagati da altrettanta soddisfazione... Che non è e non dovrebbe essere fine a sè stessa. Io creo si per passione, ma anche e soprattutto per far vedere ciò che creo al mondo... non avrebbe senso tenere tutto per me, anzi, ricevere gratifcazioni mi sprona e mi spinge al miglioramento.
Tutta questa manfrina per dirvi che, per ogni cosa un po' negativa che ho imparato ad affrontare (e non ancora a risolvere del tutto... vabbeh...), ci sono tante piccole cose che mi riempono il cuore di gioia.
Una su tutte è incontrare di persona le amiche con cui ho avuto solo contatti in rete, associare una voce e un sorriso alle parole lette su una mail è senza dubbio un'emozione! Grazie a voi che siete venute a trovarmi ai mercatini, grazie di cuore, è un gesto che ho davvero apprezzato!
E' buffo poi come il mondo sia davvero piccolo, e capita di incontrare una persona che per una coincidenza ha qualcosa in comune con un progetto a cui tenevo molto, ma che, probabilmente non si potrà realizzare. E' incoraggiante sapere che è venuta apposta per vedermi, per salutarmi e per spronarmi a non demordere... Grazie, anche se non so il tuo nome e non ho fatto in tempo a chiedertelo!
Infine è bello leggere un post su di te. Proprio su di te, sul blog e su quello che crei. Capire che chi l'ha scritto ha letto sul serio le mie pagine, non ha dato una sbirciata veloce... no! Ha curiosato per bene e fra le mie mille parole, ha colto il senso profondo di quello che faccio e di quello che sono...
(nel blog troverete, oltre al post sull'Angolo, anche altri articoli di blog davvero meritevoli, che trattano un po' di tutto e che vale la pena di leggere!!!)
E voi, cosa ne pensate? Quale parte della vostra attività creativa vi soddisfa di più, e cosa, invece, non sopportate?
Aspetto i vostri pensieri!
A presto!

7 commenti:

  1. Ecco la parte di attività che preferisco... leggere che le mie attenzioni sono ben accolte.
    Il mio progetto è ricercare belle IDEE e dare SPAZIO a chi fa più fatica a trovarselo!
    In bocca al lupo

    Merendina da Tiffani

    RispondiElimina
  2. Non tolgo nè aggiungo nulla a quanto hai detto, perchè ogni parola potrebbe essere benissimo uscita dalla mia bocca.
    Non faccio mercatini e credo che se li facessi "sentirei" ancora di più i sentimenti che descrivi!
    Sono un leone, e sono permalosa.. ma ho imparato a contrastare la permalosità. Nessuno se ne accorge infatti. Però dentro fa malissimo!
    Tu i complimenti e le celebrazioni li meriti tutti, come ho commentato sul blog Merendina da Tiffany!

    RispondiElimina
  3. Tesoro...io sono di parte perchè adoro e soprattutto invidio tutte le belle cose che realizzi, ma secondo me, in quello che fai sei COSI' brava perchè ci metti il cuore sopra a tutto il resto. Non per niente quasi un anno fa il fiocco nascita più bello di tutto il reparto maternità dell'ospedale di Borgomanero (No) era quello della mia Giulia!!!!
    Sei brava, sei disponibile e più di tutto sei umile e generosa qualità molto molto rare al giorno d'oggi. Ti auguro tante tante tante soddisfazioni per il futuro!
    Ti voglio bene.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco cara Francesca.
    Considera però che in giro c'è tanta invidia, e non lo dico come magra consolazione, ma per ristabilire un po' di equilibrio interiore!

    RispondiElimina
  5. Grazie per le parole carine...
    @Lallabel chettelodicoaffare!
    @Silvia, un giorno ti devo abbracciare dal vivo, lo sai, neh?
    @Liz invidia? Non di me, spero! Anzi, se c'è un essere imperfetto e migliorabile che fa cose altrettanto imperfette e migliorabili... eccomi, sono io!
    Alla fine, al di là di tutto, sono i commenti scritti con il cuore come i vostri, persone che (tra l'altro) ho incontrato in rete e con cui chiacchero da così poco tempo , ma con cui ho così tante affinità, che mi fanno riscoprire il senso in quello che faccio! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, bellissime parole...i miei lavori mi aiuto a dimenticare a dimenticare che sono a casa che nessuno mi vuole assumere e cha la mia vita è ferma ad uno stop per questo ... per questo creo e creo e creo, per fortuna per la comprensione di mio marito. Ogni oggetto creato che tengo tra le mani ogni nuova sfida che riesco a concludere è come se mi dicesse vedi sei in gamba e se vuoi puoi fare quello che vuoi... Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    effettivamente hai ragione, le cose che creiamo, per quanto piccole, hanno un valore grandissimo visto che le realizziamo sia con le nostre manine ma soprattutto con il cuore!! Lascia stare i commeniti delle persone maleducate...alla fine, credimi, ci rimettono loro!! :)
    baci baci
    Valentina

    P.S.= son felice di aver trovato il tuo blog! :D

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)