venerdì 14 ottobre 2011

Ikea addicted!

Complici le previsioni meteo non bellissime... sto programmando una gita all'Ikea per questo fine settimana....
L'idea di una craft room tutta per me è ancora molto lontana, forzare i tempi vorrebbe dire addossarsi altri lavori che vanno a sommarsi a quelli ancora non finiti di casa...
Ma questo non mi vieta di certo di sognare ad occhi aperti e immaginarmi come vorrei la mia craft room...
Eccola!


Librerie aperte per contenere libri, riviste e scatole di bottoni e piccole minuterie.... Credenze chiuse dove custodire stoffe varie ben piegate al riparo dalla polvere. Cassettiere dove nascondere tutto quello che non può stare in vista. Angolino relax dove meditare sulle future creazioni.
Dietro il paravento (lo vedete? E' scuro, io lo "vorrei" chiaro... ma c'era solo questo!), c'è posto per l'asse da stiro. (le nuove creazioni tessili hanno bisogno di essere stirate, no?).
Una bella scrivania e una poltroncina (questa mi piacerebbe sul serio, perchè la stoffa è adorabile!)
Scatole di tutti i tipi... sono maniaca delle scatole!!!!

Dirvi che la mia vera craft room occuperà un soppalco di 6 mq al massimo mi sembra superfluo.... i mobili che vedete sopra non potranno mai e poi mai starci, ma sono così carini e il programmino facile facile che trovate QUI mi ha preso così tanto che non riuscivo a smettere di aggiungere mobili e decorazioni!
Come ho scritto oggi su Feis book, Ikea è la soluzione a tutti i problemi di noi mortali... e ogni giorno scopro qualcosa in più! Tipo, appunto CREASTILE di Ikea...

Registrandosi al sito, su un virtuale foglio bianco si possono trascinare le foto di tutti gli elementi delle varie stanze di casa: mobili, tessili, decorazioni... Le foto degli elementi inseriti si possono ruotare, mettere in primo piano, ingrandire o rimpicciolire a vostro piacere... Alla fine avrete creato il vostro stile, una volta salvata l'immagine creata, potete renderla pubblica su Hemma, oppure, come ho fatto io, esportarla e salvarla sui vostri blog. Fantastico, vero?
Ma quante ne sanno da Ikea?
Dopo aver condiviso con voi questo ultimo ritrovato della tecnologia, non mi resta che augurarvi buon fine settimana!
A presto!

3 commenti:

  1. Cosa darei per avere una craft room!
    Buon fine settimana anche a te, e buona gita all'Ikea!

    RispondiElimina
  2. Una craft room è il sogno di tutte noi. Io sto progettando di ritagliarmi un angolo della taverna.
    Baci

    RispondiElimina
  3. ciao
    non conoscevo Creastile dell'Ikea. Ora vado a vedere. Grazie.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)