giovedì 31 ottobre 2013

Ricomincio da qui....


Se sei stanco e la strada ti sembra lunga,
se ti accorgi che hai sbagliato strada,
...Non lasciarti portare dai giorni e dai tempi, Ricomincia.
Se la vita ti sembra troppo assurda,
Se sei deluso da troppe cose e da troppe persone
...Non cercare di capire il perché, Ricomincia.
Se hai provato ad amare ed essere utile,
Se hai conosciuto la povertà dei tuoi limiti,
...Non lasciar là un impegno assolto a metà, Ricomincia.
Se gli altri ti guardano con rimprovero,
Se sono delusi di te, irritati,
...Non ribellarti, non domandar loro nulla, Ricomincia.
Perché l'albero germoglia di nuovo dimenticando l'inverno,
Il ramo fiorisce senza domandare perché,
E l'uccello fa il suo nido senza pensare all'autunno,
Perché la vita è speranza e sempre ricomincia..
(anonimo)
 Mi sono accorta che è autunno, ieri, guardando un albero con le foglie tinte di rosso.Mi sono anche accorta che, troppo spesso, spreco pensieri e parole in cose che mi portano a poco o a nulla, perdendo di vista le cose importanti.
 Il blog è nato per mostrare quello che creo e quello che sono: in alto,  il bottone "la mia casa", mostra tanti scorci fotografici del nostro nido, ma è tanto che non me ne occupo. Direi troppo! 
Facebook mi ha permesso di conoscere un mondo vario, colorato, allegro, pieno di immagini e  parole che vivono giusto un attimo, per poi essere risucchiate da mille altre immagini e parole.
 Mi fermo, respiro, riparto da qui.
Sono uscita con i cani, siamo stati nel terreno sotto casa, "abbiamo" tagliato qualche ramo di quercia.
Un barattolo enorme per le conserve, due bottigliette da bibita vuote, una  corteccia di ulivo, due uccellini di coccio, una vecchia sveglia ed ecco una decorazione per il davanzale della finestra
 Un perfetto angolino autunnale .....
...carino, vero?
 In preda a questa voglia di riappropriarmi di decorazioni e angoli abbandonati, ho tirato fuori le vecchie foto che avevo incorniciato tanto tempo fa. Mi piacciono, fanno molto "casa"!


Non abbandono la mia pagina su FB QUI IL LINK  , come potrei? Fa parte di me quanto il blog, ma ho davvero bisogno di staccare un po' e la mia priorità adesso è questa.
A presto, qui sul blog. Baciotti!

15 commenti:

  1. Beh che dire? Bentornata! A dire il vero ho cercato di non perderti mai di vista, sia qui che su FB, anche se a volte ero poco "visibile". Ma ieri mi è venuto il dubbio che ci fosse qualcosa di strano o di nuovo nell'aria, ancora prima del tuo messaggio su FB ;o)
    E' bello fermarsi ogni tanto in un luogo tranquillo (reale o virtuale che sia). Ti dà la possibilità di prendere la vita con più calma e di assaporare ogni piccola cosa che nella frenesia di tutti i giorni non verrebbe nemmeno considerata. (oddio...che frase piena di ovvietà e luoghi comuni che ho scritto!)
    Ok, basta. Bentornata ancora! Io ti leggerò ovunque vorrai scrivere, perchè mi piaci come persona, mi piace quello che crei e la tua compagnia è sempre una bella parte delle mie giornate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester. Grazie per le tue parole, non sono affatto ovvie, sono vere e mi fa piacere sapere che continuerai a leggermi! Un bacio!

      Elimina
  2. Ogni tanto ci sono momenti in cui è necessario fermarsi...respirare e guardarsi attorno.
    Qualsiasi sarà il tuo percorso, buon viaggio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania! Si, ho bisogno di fermarmi e respirare. :)

      Elimina
  3. Bentornata cara! qui sul blog hai contatti col mondo e da qualche parte bisogna pur allentare la corda... Ti aspetto allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Era da un po' che ci pensavo ad allentare, poi è bastata una sciocchezza per farmi prendere questa decisione. Riparto da qui! Contenta di leggere il tuo commento, come quello di tutte voi, sono proprio una donnina complicata e non so se mi "merito" questo affetto. Però me lo prendo molto volentieri! :)

      Elimina
  4. Bentornata! Il web (fb o blog che sia), in parte dà, in parte risucchia... a volte ci si perde, ma è bello ritrovarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, hai ragione, mi sono un po' persa nel web, forse io non riesco a star dietro a tutto e a dare la giusta importanza ad ogni cosa. E' il momento che io mi disintossichi un pochino e torni alle origini. Come ho scritto a Laura, vi ringrazio del vostro affetto, sono contenta che, nonostante abbia abbandonato un po' il blog, continuiate a leggermi. A presto! :)

      Elimina
  5. Ciao Francesca, condivido perfettamente il tuo stato d'animo. Sai io e' da poco che sono entrata in questo mondo virtuale (FB) e mi sono accorda di quando tutto e' superficiale. Anche se quello che creiamo e' frutto di una grande passione, di tante ore passate a progettare, cucire, curare i particolari, tante volte mi chiedo se e' meglio non creare per gli altri ma solo per la mia famiglia e per la mia casa. In questo periodo difficile,di crisi economica ma penso anche crisi di valori penso vivamente che quello che piu' e' importante e' ritrovare e farsi coccolare ognuno, come lo chiami tu , "dal nostro nido". Ciao scusa se mi sono dilungata, ma ci tenevo . Tante Buone cose!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, contenta di trovare anche te qui sul blog! Fb mi ha permesso di farmi conoscere e di conoscere tante belle persone, non lo abbondono del tutto, semplicemente ho bisogno di una pausa. Torna a rileggermi, mi farà molto piacere! Baci!

      Elimina
    2. Ti leggo sempre anche sul Blog, ma per mancanza di tempo commento poco. Ciao Buon Week end!!!!!!!!!

      Elimina
  6. oh sì, ti capisco perfettamente! Sono fasi della vita che ci fanno quello siamo. Persevera! :)

    RispondiElimina
  7. Tu già sai. Ho bisogno di estraniarmi dalle lotte contro i mulini a vento, passerà! :)

    RispondiElimina
  8. io mi perdo ne web come nella vita reale ma ho sempre la mia casetta come faro che mi aspetta......e questo tuo angolo di "faro" è molto accogliente.glo

    RispondiElimina
  9. Ciao Gloria, sei sempre la benvenuta qui! L'web è meravigliosamente vasto, ma ogni tanto si ha bisogno di spazi più contenuti e familiari! :)

    RispondiElimina