mercoledì 19 giugno 2013

Ciò che amo...

 Mercoledì, giorno della rubrica "Ciò che amo"!
Ecco ciò che amo: creare con passione! 
Che novità, direte voi!
Beh, diciamo che ultimamente mi sono un po' arresa al fatto che il tempo è sempre troppo poco per fare tutto ciò che ci piace, e quindi me la prendo con calma: produco meno, ma con più cura. Seguendo questa filosofia di vita, trovo lo spazio per fare (quasi) tutto quello che mi piace fare, ma di questo parlerò tra un po'.
Ecco a cosa sto lavorando ora: una ghirlanda per la nascita di un bel bimbo!
Deve avere la mia impronta, ma essere più classica delle mie solite ghirlande( QUI IL LINK di quelle fatte in passato), che dite, sono sulla strada giusta?

Tra  le cose che amo e per cui devo necessariamente sottrarre parte del tempo al Piccololaboratorio, c'è la corsa: una passione relativamente nuova per me, nata ad agosto dello scorso anno.
Non nego che ci vogliano sacrifici, costanza e passione per poter fare le cose per bene, ma posso dire che i risultati, almeno nel mio piccolo, si vedono!
Non sto parlando solamente di benefici a livello fisico, ma, soprattutto, a livello mentale. 
Correre libera la mente, scioglie le gambe e i pensieri.
Correre sottrae tempo, energia e a volte alcune libertà (ad esempio non posso andare a dormire tardi o mangiare porcherie la sera prima, se al mattino ho intenzione di correre), 
ma allo stesso tempo dà la consapevolezza che il nostro corpo è molto molto più forte di quello che pensiamo!

Non sono una grande atleta, e forse non lo sarò mai, ma ho raggiunto alcuni obbiettivi che mi ero prefissata e sapere che ce l'ho fatta, dopo sacrifici e sudore e fatica, mi fa sentire un pochino più forte (beh, non sempre è così semplice e va tutto bene...!).
Per chi volesse incominciare a correre (io non ho mai fatto sport, a parte un po' di palestra da ragazzina, giusto per dirvi da dove ho incominciato), vi lascio QUESTO LINK . Si tratta di un programma moooolto facile per incominciare a correre: in nove settimane l'obbiettivo è di arrivare a correre cinque km di fila. Si tratta sostanzialmente di alternarnare distanze di corsa/camminando. A me ha dato la mano un'app per lo smart phone, "Runtastic". La versione base, che va benissimo per incominciare, è facile da usare ed è gratis: permette di impostare le distanze seguendo la tabella che vi ho linkato, c'è una "simpatica" assistente vocale che vi dice cosa fare e come lo state facendo ed è utile specialmente per avere un aiuto ed una "compagnia" durante le uscite. Devo ammettere che ci sono stati momenti in cui  Giulia (l'assistente vocale), l'ho odiata. Soprattutto quando mi diceva che stavo correndo "troppo piano" oppure quando ero ancora stanca e mi diceva che dovevo "ricominciare a correre", anzichè camminare, ma poi, GIURO, quei maledetti 800 metri (io me li ricordo benissimo, mi facevano paura), sono riuscita a correrli tutti (alla faccia di Giulia!) e, raggiunti i 5 km di fila, sono certa che anche voi non vi fermerete più. Un passo dopo l'altro, con calma! :)
Spero che questo post, un po' diverso dal solito per l'argomento trattato, sia stato interessante. Mi piacerebbe sapere che ne pensate!
Buon mercoledì a tutti! :)

7 commenti:

  1. Un mio carissimo amico ha cominciato dal niente ad allenarsi e giuro che nel giro di 3 mesi ha fatto la sua prima mezza maratona. Poi da li è stato un crescendo, ora fa una maratona dietro l'altra, ma sul serio ed è nel team "The Dreamers". Che personaggio... prima aveva la passione della cucina!
    Pensa che io odio correre.. preferisco creare con passione! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ognuno il suo, ma io posso dirti che sono sempre stata pigrissima e la corsa non mi aveva mai interessato! :)

      Elimina
  2. A me piace camminare, anche in montagna, il problema è il tempo che non riesco mai a trovare (anche se a volte è solo una scusa :-s)

    Buona corsetta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Mio marito vorrebbe portarmi in montagna, a lui piace molto, ma io per assurdo preferisco correre anche più km, ma in pianura o in collina... Il tempo è una cosa che manca a tutti, io "rosicchio" minuti preziosi qui e là! :)

      Elimina
  3. Ma guarda! Stavo proprio pensando che mi piacerebbe cominciare a correre (io che ho sempre odiato farlo) e arriva questo tuo bel post! ;)

    RispondiElimina
  4. Capita a fagiolo, allora! Io sono sempre stata super pigra e questa tabella te la consiglio davvero, è facile e molto molto graduale! Se hai domande, dimmi pure! Non sono un'esperta, ma mi fa piacere condividere la mia esperienza! :)

    RispondiElimina
  5. M piace come scrivi e mi piace come la pensi!!!! A presto, ale

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)