venerdì 24 maggio 2013

foto e aforisma del venerdì!


“Il mio è un disordine sistematico: non ci capisci 

niente a vederlo così, devi guardarlo a una certa 

distanza”

(dal film I soliti sospetti)

Da quando ho messo ordine nel Piccololaboratorio, acquistando una libreria e riuscendo a trovare posto per ogni materiale, devo dire che la situazione "disordine" è un po' migliorata...
Certo, ogni tanto mi faccio prendere dal panico se non trovo un oggetto... 

Ho mai fatto una lista pubblica delle cose perse e mai più ritrovate o ritrovate dopo tempo immemore?
Beh, sarebbe quasi ora di farla!
- Il piedino da ricamo per la macchina da cucire! (ritrovato miracolosamente nel cesto del feltro, in un foglio arrotolato, dopo mesi di ricerche... mah!)
- Il gomitolo di fettuccia blu a pois celesti (mai più ritrovato)
- i bottoni automatici per pochette (questi li avevo sotto al naso, ma li cercavo in un contenitore diverso, per cui questo benedetto sacchetto continuavo a spostarlo di qui e di là, e non guardavo che c'era dentro)
- il gesso da sarta (sparito, o forse mangiato dal Piccoloaiutante...)
- vari calzini spaiati, i cui fratelli giacciono penosamente sopra la cassettiera della cabina armadio (ops, forse non era il caso di aggiungerli alla lista?) ...e tante altre cosine che, francamente, ho dimenticato sia cos'erano sia da quanto le cerco... 
Anzi, credo di sapere dove potrebbero trovarsi tutti questi tesori:c'è un cassetto della scrivania (Santa ikea), che si chiude malissimo, come se,
in fondo, ma talmente in fondo  che nessun braccino smilzo può arrivare a controllare, ci fosse qualcosa di misterioso che ha deciso di posizionarsi proprio là. 
E là rimanere, perchè la cara cassettiera non si riesce a capire e a ricordarci, come caspita sia arrivata in casa, se montata o smontata, 
e, in un caso o nell'altro, come caspita smontare il cassetto e scoprire l'oggetto misterioso...
Ma solo a me capita di perdere così tante cose?
Sono curiosa di sapere il tristo destino delle vostre cose smarrite e mai più ritrovate oppure fortuitamente ritrovate,e, nel frattempo, vi auguro uno splendido fine settimana!
A presto! :)


7 commenti:

  1. Non mi basterebbe una vita per elencarle tutte.. casa nostra è un'assurdità spazio-temporale, tra me e l'idraulico che teniamo qualunque cosa. I cassetti della vergogna si sprecano in casa mia, anche perchè il classico è "arriva qualcuno, e questo dove lo caccio? Lo metto qui dentro e poi lo metterò a posto". Si... mai più! E poi chi lo va a cercare li?
    Se fossi sempre ordinata nonm succederebbe ma se fossi ordinata non sarei io. Il nuovo studio craft room ci ha aiutato parecchio!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cassetti della vergogna? Ahahhahaha... Anche io ho l'insana abitudine di infognare le cose in spazi angusti, e poi dimenticarle... Hai ragione: se fossimo ordinate, non saremmo noi! :)

      Elimina
  2. Disordine? Punti di vista...Gio è disperato, non trova mai nulla. Io me la cavo...alle volte trovo cose che cercavo un anno prima (ma almeno le ritrovo!) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il disordine è un PUNTO DI VISTA. Se una persona mettesse ordine nel mio disordine, probabilmente troverei ancora meno le cose che cerco. Quindi, tutto è relativo! E poi, vuoi mettere la soddisfazione dei ritrovamenti fortuiti? Una pacchia! :)

      Elimina
  3. LE MIE ETICHETTINEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LE MIE ETICHETTINE sono 5 giorni che le cerco invano, dove cavolo le ho messeeeeeeeeee.
    alcune volte sono insopportabile;((( ho rimesso a nuovo la mia craftroom, quindi dubito fortemente di ritrovarle;((( non è che per caow le aeter viste voi§???

    un abbraccio

    giulia

    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se le trovo, te lo dico! Se tu trovi il mio gomitolo di fettuccia, però, fatti viva! :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)