mercoledì 10 aprile 2013

Ciò che amo...

...il feltro!
Lo adoro, adoro la consistenza, i colori, il fatto che è così comodo da usare non necessitando di orli, ideale per qualsiasi tipo di accessorio... insomma, non appena l'ho conosciuto, è stato amore a prima vista!
Veniamo a noi... qualche giorno fa ho annunciato sulla pagina FB QUI IL LINK, che stavo preparando un tutorial usando proprio questo materiale...
E quindi, eccolo qui! 
(Sorvolate sulle scritte, che sono un po' s-centrate, e sulle foto, non particolarmente belline, e cercate di vedere con occhi misericordiosi l'impegno!)

TUTORIAL FIORE DI FELTRO









....taaaaaa dannnn!
In fondo non era difficile, vero?
I fiori possono essere usati su mollette, cerchietti, abbellimenti vari....

Questo tutorial vi è piaciuto?
Se vi va di mettere in pratica ciò che avete imparato oggi e avete voglia di pubblicarlo sul vostro blog o su Fb, fatemi avere il link della vostra creazione realizzata con il mio tutorial: sarò super felice di venirvi a trovare e sbirciare tra le vostre creazioni!
A presto!
:)

13 commenti:

  1. Mooolto carino e facile anche per gli imbranati come me!Se mi metterò a lavorare il feltro comincerò da qui.. e ti farò spaventare con i miei risultati! :P
    Baciooo!

    RispondiElimina
  2. Me gusta questo tutoria! Soprattutto perchè è semplice e si fa veramente in un lampo, anche con un figlio che ti tira la manica ogni tre per due :o) Devo solo pensare a come usare il fiore e poi mi metto all'opera.
    E' feltro sottile qello che hai usato, giusto? Dalle mie parti, di così sottile trovo solo il pannolenci, ma penso possa andare lo stesso, tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio è pannolenci, di quello sottile! Forse dovrei chiamarlo così, il feltro sarà solo quello "naturale" in lana? Chi lo sa!
      Aspetto anche le tue opere, eh! :)

      Elimina
  3. E brava Francesca,prima o poi mi metto pure io a fare un tutorial ( ci potrò riuscire???),ho scoperto che è lo stesso sistema che uso per alcuni miei fiori.Chiaramente senza cucire nulla...no no ago e filo lontani da me!!! AH ah
    Ciaooooo
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava ti che conoscevi già il trucchetto! :)
      Per comodità anche io non ho cucito nulla, solo colla! :)

      Elimina
  4. io li ho usati per fare dei centrotavola di natale..http://lefatedelfeltro.blogspot.it/2011/12/centrotavola-natalizi-per-ristorante.html

    ciao francesca, buona giornata :)bacii

    RispondiElimina
  5. Ma è carinissimo!!!!!!!!!!!! ...e brava Stellassa!!!!!

    RispondiElimina
  6. scusa ma non ho firmato...
    ciao Chicca
    Ade

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)