venerdì 15 febbraio 2013

...l'aforisma del venerdì...

Come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Khalil Gibran, Il Profeta, 1923

Il libro da cui è tratta la frase di oggi mi è particolarmente caro: quando ci sposammo, dopo la funzione religiosa, ne lessero alcune parti e qualche settimana dopo decisi di comprarne una copia.
Straordinario come, un'edizione così datata, abbia comunque contenuti così attuali e riesca a stupire nella semplicità di alcune frasi, come quella che ho scelto oggi.

Per l'arrivo della primavera dobbiamo aspettare ancora un po', ma la natura inizia già a risvegliarsi, basta osservare con attenzione: alcuni rami sono già coperti di gemme, gli uccellini cantano diversamente, qualche violetta fa capolino dall'erba schiacciata dall'ultima neve...
Ogni anno, all'arrivo di questa stagione, è meraviglioso notarne i piccoli cambiamenti.

Anche voi aspettate la primavera, o preferite l'inverno?
Buon venerdì e buon fine settimana!
 

3 commenti:

  1. Ogni stagione ha i suoi lati positivi: l'inverno ha la neve e le coccole extra con la scusa che "ho tanto freddo". Però, dopo mesi di cappotto, poca luce e prati spogli, non vedo l'ora di scoprire i piccoli e lenti risvegli della natura...e quel sole che sta fuori un po' di più e ti permette di fare foto più "naturali" :o)
    Buon weekend a te e a tuo marito!
    p.s. anche a me piace tanto Gibran

    RispondiElimina
  2. Io alla fine le amo.... tutte! Perché ognuna ha le sue caratteristiche e in ognuna trovo sempre qualcosa di bello!! ....Anch'io ho iniziato a conoscere Gibran quando mi sono sposata! Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Io amo l'inverno ma sarà perché vivo in una zona dove il clima non è mai molto rigido... Quanto alla bellissima citazione di Gibran, voglio interpretarla come una metafora. La situazione attuale non è delle migliori, ma prima o poi ne usciremo e sarà una nuova stagione per tutti!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)