venerdì 22 febbraio 2013

...la foto e l'aforisma del venerdì....



Nessun posto è bello come casa mia.  
Dorothy Gale ne Il mago di Oz
 Uno dei primi lavoretti che ho fatto in casa, circa una decina di anni fa, fu quello di armarmi di colori acrilici e dipingere le porte... 
E' un lavoro piuttosto grossolano, che mi costò tempo e  colori: la base assorbiva e per avere una tinta brillante, passai diverse mani di pittura!
Il risultato, alla fine dei conti, non mi dispiace:  mi rappresenta, nei suoi colori e nei suoi "difetti" !
Adesso, ad avere tempo e voglia, prenderei tutte quelle porte nere e le scartavetrerei per bene, le dipingerei tutte di bianco panna e darei loro tutto un altro aspetto...
Ma la cosa è, ahimè, piuttosto irrealizzabile: con i soffitti di legno e il resto degli infissi   neri, diventerebbe un lavoro titanico che  fa perdere ogni speranza solo al pensiero!
Quale è il vostro primo lavoretto in casa che avete fatto?
Oppure, c'è qualcosa che vorreste tanto fare, ma che non vi decidete ad iniziare?
Dai, raccontatemi!
Buon venerdì e buonissimo fine settimana!
    
ps. Un'ultima cosa: volevo dirvi grazie, a chi passa di qui silenziosamente e legge i miei post e a chi passa e ha voglia di lasciarmi un commento...
So che negli ultimi tempi la creatività qui scarseggia, ma ci sono periodi in cui il tempo è meno del solito e bisogna scegliere per bene come impiegarlo. Non vi voglio però abbandonare! Questo spazio che mi ha fatto conoscere tante belle persone, merita di essere mantenuto e coccolato, anche se con post piuttosto striminziti!!!
Grazie ancora e a presto!
 

5 commenti:

  1. Bhè, per me invece sei stata bravissima, i difetti, come li definisci, non so dove siano!
    Il primo lavoretto fatto in casa... la piantina del progetto, realizzata da me su carta millimetrata un pomeriggio di frustrazione perchè il geometra non capiva cosa volevamo! E da lì in poi sono 9 anni di cantiere ancora aperto e lavoroni e lavoretti in corso!

    RispondiElimina
  2. ma sei matta??? con post come questo potresti mettere strane idee a mia moglie!!!! ;o)

    RispondiElimina
  3. Io ho iniziato a disegnare e dipingere una parete in camera di mio figlio quando ero incinta.....e non l'ho ancora terminata (il pargolo ha 2 anni e 3 mesi...). E per mettere ancora più in ansia il rifugiato: vorrei ricordargli che c'è tutta la taverna che attende un po' di colore hihihihi
    Bella l'idea di dipingere le porte!....e anche quella di scartavetrarle: immagina la faccia felice di tuo marito se ti mettessi a farlo! :o)

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    Se non ci passiamo qualche buona idea tra amiche... Ahahahah(questa battuta era per il rifugiato!!!)
    Mi piacerebbe dipingerle di bianco, ma ho il soffitto, le travi, le finestre e la porta di casa nere... Dovrei sbiancare tutto, ci vorrebbe una vita e anche di più. Quindi, temo che rimarranno così!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)