martedì 15 novembre 2011

Mercatino!!!!

Eccomi!
Sabato sono stata tutto il giorno in bancarella...
La sera, ritirare tutte le mie cosine è stato piuttosto faticoso, ma il tutto è stato ripagato dalla soddisfazione di incontrare persone che apprezzano l'handmade.

Capita raramente, purtroppo, che la gente capisca quanto lavoro e quanti sacrifici ci siano dietro ad una creazione, pur piccola che sia.
Ore impiegate a pensare alla realizzazione e tempo trascorso a preparare la creazione.

 Proprio a chi è passato sabato dalla mia bancarella, voglio dire grazie!
Mi rende felice e orgogliosa sapere che, nel mio piccolo, le mie creazioni sono apprezzate! Ripaga tutti i piccoli e grandi sacrifici che faccio, volentieri, per LangolodiFrancesca!
A presto!

7 commenti:

  1. certo che vedere tutti i tuoi lavori insieme è un piacere per glio occhi fai tante di quelle cosine fantastiche che sarebbe impossibile che la gente non le avesse apprezzate

    RispondiElimina
  2. è vero che alcuni non capiscono quanto lavoro serve per realizare dei capi unicat ;il consumismo li fanno perdere il valore del'autenticità.
    ti auguro in bocca al lupo per i prossimi mercatini !
    un caldo abbraccio ,
    Mihaela

    RispondiElimina
  3. Da cliente e persona che passeggia volentieri tra le bancarelle posso solo dire che molto spesso c'è una grossa ammirazione per chi realizza questi oggetti così belli... il problema però è che con i tempi che corrono è davvero un po' difficile "viziarsi" con l'handmade, piuttosto bisogna accontentarsi del prodotto massificato ma a prezzo stracciato :(
    Cecilia

    RispondiElimina
  4. Grazie per i Vostri commenti, rispondo qui perchè i commenti di Mihaela e Crearescout hanno dei punti in comune.
    Dietro ad una creazione hand made c'è tanto lavoro manuale e, soprattutto, tanta passione. Entrambe queste cose non si trovano nei prodotti "industriali"... volete mettere avere in casa una creazione unica, pensata e creata con il cuore... e una comprata in un super, o dalla bancarella dei cinesi... chiunque potrà avere una cosa simile, se non uguale.... Ma quella comprata da un'artigiana... beh.. in giro non ce ne sono di uguali....!
    Sul fatto del prezzo... non sono poi del tutto d'accordo: certo, paragonate alle cose che vengono realizzate industrialmente, costano di più, ma l'unicità e il valore credo che meritino la spesa...

    RispondiElimina
  5. Anche io sono daccordo sul fatto che meritano la spesa, non c'è dubbio. Solo che chi non ha un reddito (studenti, stagisti &co) molto spesso comprano ciò che possono e non ciò che è bello ed unico :( Altrimenti la mia casa sarebbe SOLO piena di cose realizzate a mano, uniche e bellissime :)

    RispondiElimina
  6. Ma certo Cecilia, hai ragione, non ci sono soldi per mangiare, figuriamoci per le cose "inutili". E' che sono più le volte che incontro persone che non capiscono il valore dell'handmade e dicono che le cose sono care, quando non è affatto così... rispetto a quelle che non hanno soldi per comprarle.... :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy che belle fotine!
    Sono bellissime queste palline di natale!Complimenti! e come sempre buona creatività!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)