lunedì 20 dicembre 2010

19 dicembre 2010 mercatino di Natale di Cisano sul Neva (SV)

Buongiorno a tutti.
Ieri avremmo dovuto partecipare al mercatino di Cisano sul Neva, ma le cose non sono andate come ci aspettavamo!
Appena sveglie la giornata si presentava bellissima: serena e meno fredda delle ultime, in cui il gelo la faceva da padrone.
Caricata l'auto con le nostre dotazioni di mercatino, siamo partite, ma arrivate a valle ci aspettava una brutta sorpresa: un vento a dir poco incredibile ci ha subito fatto capire che la giornata sarebbe stata ben più difficile di quanto potevamo pensare.

Abbiamo deciso subito di non montare il gazebo: è un rischio, sia per l'attrezzatura, che può rompersi, sia per il fatto che un gazebo trascinato dal vento può far danni a persone e a cose.

Arrese al fatto che non avremmo avuto un riparo sopra alla testa e non avremmo potuto appendere le luci, non ci siamo buttate troppo giù ("E' una questione di principio!" disse Silvia con lo scotch in mano) e abbiamo appiccicato le tovaglie ai nostri banchi, (e già qui non vi dico la fatica e il freddo, chè coi guanti non si riescono a usare spilli e nastro adesivo).

Ma dopo circa un'ora e mezza, tempo in cui di solito siamo già a buon punto, abbiamo dovuto rinunciare anche noi come la maggior parte delle bancarelle presenti. Anche riuscendo a fissare le tovaglie, avremmo comunque avuto problemi a tenere le nostre creazioni ferme sui tavoli.
Il vento spostava ogni cosa e a malincuore (ma non prima di qualche balletto buffo che almeno ci tira un po' su il morale), abbiamo rimesso tutto in auto e ce ne siamo tornate a casa.

Peccato, perchè il posto era bello e attrezzato con la corrente, la via era percorribile solo a piedi ed era previsto sia il presepe vivente, sia l'esibizione di una corale. C'erano molte altre bancarelle e l'evento avrebbe attirato sicuramente gente, perchè è stato molto pubblicizzato!
Se mi metto nei panni di comune e pro loco, capisco che la nostra delusione è poca cosa in confronto a chi ha speso denaro e tempo per organizzare... Spero che il prossimo anno sia previsto di nuovo un mercatino e che il tempo sia più clemente.

Questo era il nostro ultimo mercatino del 2010 e sebbene sappiamo benissimo che non è un lavoro, ma un hobby, e che la colpa di questa disfatta è di nessuno, siamo comunque un pochino deluse: a monte c'è molta preparazione, investimento di tempo e di risorse, e rinunciare non è mai bello.

Ma non ci abbattiamo: aspettiamo il 2011 e ci auguriamo che sia ricco di soddisfazioni e di nuovi progetti.

Vi lascio con questa bella foto, dopotutto, le vere delusioni sono altre e anche nella bufera il buonumore non ci ha lasciato!

Scrivo ancora due righe per i lettori silenziosi di questo sito: vi ringrazio per le vostre visite!!! Vorrei leggere le vostre opinioni sui mercatini a cui avete partecipato: se avete consigli e pareri su questa attività, qualsiasi cosa voi creiate, commentate commentate commentate!
A presto!

8 commenti:

  1. Anche il mio mercatino è finito con un mesto ritorno a casa...la neve non ci ha permesso di raggiungere neanche il luogo del mercatino...uff...uff.
    Ciao ciao
    Tania

    RispondiElimina
  2. Eh che peccato..il freddo ha avuto la meglio..ma è bello vedervi allegre e ballare!! Così si fa!!Bravissime!!
    Bacio
    Lolli*

    RispondiElimina
  3. Anche il mio ieri,è stato un disastro...freddo e poca organizzazione hanno tenuto lontana la gente (potete vedere le foto sul mio blog)...e almeno voi eravate in due a consolarvi a vicenda...
    IIo passo e chiudo almeno fino aprimavera...spero che i vostri prossimi mercatini abbiano miglior sorte!
    Mari

    RispondiElimina
  4. certo che è proprio una delusione quando ti impegni tanto per un mercatino e poi non hai neanche la possibilità di presentare le belle cose che fai!!! accipicchia questo ventaccio!
    dalla foto però... mi sà che vi siete divertite comunque!
    ciao e BUON NATALE a te e alle tue "creaturine pelose"

    RispondiElimina
  5. Purtroppo col tempo atmosferico non si possono fare compromessi!!! Andrà bene la prossima volta!
    Tanti auguri
    Francy

    RispondiElimina
  6. Quest'anno il meteo ha rovinato un sacco di mercatini anche a me. <con il vento poi è proprio impossibile esporre i propri lavori.
    Speriamo in una primavera clemente.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  7. però siete bellisssssime nella foto!

    RispondiElimina
  8. Coraggiosissima Francesca! Mercatini con questo freddo? rabbrividisco all'idea. Grazie mille per il commento sulla copertina :)
    troppo carini i tuoi cagnolini!
    Micky

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)