martedì 5 ottobre 2010

Non ho figli, ma se ce l'avessi......

... probabilmente non avrei tempo di fare tutte le cosine che vi proporrò oggi....! ;-)))))
Mi hanno chiesto un'idea per lasciare un ricordino della giornata ai bimbi che partecipano alla festa di compleanno di una bimba.
Il mio neurone, ancora frastornato dai successi di domenica, si è messo all'opera e qui di seguito vedrete che cosa si potrebbe fare!
I bimbi secondo me vanno avvicinati alla lettura da piccoli, ecco un bel segnalibro, facile facile!
E' la paletta dei ghiaccioli (tranquille, non dovete comprare mille ghiaccioli... BRRRRR... e tenere da parte i bastoncini, si trovano anche nei super mercati belli che nuovi!!!!)
Le faccine buffe che vedete, o i cuoricini, sono fatti in fimo, richiede solo un pochino di manualità e una cottura in forno del soggetto realizzato .... ALTERNATIVA: con il feltro (il mio ultimo amore) si possono realizzare le stesse faccine, o dei fiorellini, e cucirli doppi (sennò il feltro rimane "moscio") ed incollari alla paletta di legno
SOLUZIONE LOW COST: facendosi aiutare dal/dalla festeggiato/a, si possono ritagliare sul cartoncino colorato dei fiori, delle barchette, dei musi di gatto/cane e attaccarli alla paletta.

Ecco un'altra idea:
su semplice mollette in legno, si incollano con la colla a caldo dei bei fiorellini imbottiti in stoffa, o una qualsiasi forma che vi suggerisce la vostra fantasia!

SOLUZIONE LOW COST: sempre sul cartoncino colorato si ritagliano le forme che più vi piacciono e si appiccicano alle mollette!

Altra idea carina, di cui non ho foto, (beh, anche il neurone ha bisogno di riposo e non è riuscito a mettere in pratica questo ultimo consiglio), si possono comprare delle belle matite colorate e attaccare su ognuna di esse una bella formina (tipo un fiore per le femminucce o una barchetta per i maschietti), ritagliata dal cartoncino, che può essere colorato, oppure bianco e colorato successivamente dal vostro bimbo. Per questa soluzione, consiglio di ritagliare, per esempio il fiore, doppio, poi si fa un giro di nastro biadesivo sulla matita, si attacca il fiore ed infine o con la colla o con la pinzatrice, si ferma il fiore nella parte superiore.
Come avete visto, ci sono tante soluzioni, alcune davvero semplici e davvero a basso costo, per rendere felice un bimbo! Basta avere un pochino-ino di fantasia e il gioco è fatto!
Non avete tempo/voglia di mettervi all'opera?
Pace e bene.... ci sono qui io apposta!
PS. siiiiiii questo post è proprio per te!!! ;-))))

4 commenti:

  1. Ti dico solo che TI ADORO!!!!! Appena il lavoro mi lascia più di un nanosecondo di tempo, prometto che ti mando una mail.... Intanto, ti ringrazio e ti bacio. Sy

    RispondiElimina
  2. Ciaooo Fra!!! Sono contenta che il cerchietto ti piaccia!!! Sai che anch'io penso spesso che se avessi figli dovrei lavorare di notte per fare le mie cianfrusaglie?!! Vedo che piano piano stai prendendo manualità con il fimo... brava.. non mollare, come per tutto ci vuole pratica! Le idee che hai proposto mi piacciono tutte e non parliamo dei pasticcini di feltro del post precedente.. mi fanno impazzire.. è dall'anno scorso che vorrei provare a farli.. ma ho paura del risultato!!!! un bacio, Yle

    RispondiElimina
  3. abbiamo trasmesso ART ATTACK della chicca!!!

    FFFFFFFFFFATTO?

    =P bella e brava la mia chicca!!

    RispondiElimina
  4. ciao che bella idea entrambi belli ma la seconda è la mia preferita,bellissimi anche i coprispalla,a presto Sabrina.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)