giovedì 15 luglio 2010

Pensando all'autunno...

Nel baule dello scorso post c'era anche tanta, tantissima lana.... In bellissimi colori, la maggior parte di qualità Mohair, quindi un po' pelosetta, morbidissima e caldissima...
Così ho incominciato qualche sciarpina per l'autunno, che credo porterò al mio prossimo mercatino del 24-25 luglio.
Coooosa? Non ve l'ho detto?
Parteciperò con Silvia, che crea bigiotteria originalissima, alla Festa delle frittelle di mele, in quel di Testico (SV).
... comunque....
Ecco la prima sciarpina in mohair che ho iniziato l'altra sera (eh, si, con questo caldo.. proprio non riesco a lavorare la lana nella pausa pranzo....!)
E' color lavanda e grigio scuro...

Eccola terminata con i fiori all'uncinetto!
Ed ecco un particolare dei fiori: Si, lo so che con questo sole fa strano parlare di già di lana e di sciarpe.... però, se per un attimo pensiamo all'autunno... non è coccolosissima???
Stasera continuerò la seconda sciarpa, che ho iniziato ieri sera: è grigia e verde smeraldo. Due colori che secondo me stanno molto bene assieme. Appena possibile vi mostrerò le foto.
Infine vi mostro le foto del gatto nella borsa.
L'altra settimana la micia di casa era molto coccolona, e quando è così... si fa fare di tutto. Così l'ho messa nella borsa e lei si è fatta trasportare un bel po'... da vera pigrona... guardatela come si gode il nuovo mezzo di trasporto!

Infine, stremata da tante fatiche, si è concessa un riposino sul parapetto del terrazzo, in posizione da vera diva!

... Non mi sono dimenticata delle pezze di feltro... è che con l'uncinetto già mi sembra di "rubare" tempo alle faccende di casa e se mi mettessi anche a lavorare il feltro, addio ordine e pulizia (già faticosamente tenuti sotto controllo...). Quindi, dovrete pazientare un pochino per poter "ammirare" le creazioni in lana infeltrita...!
E' tutto, per ora...
A presto!

3 commenti:

  1. Con questo caldo non so come fai a lavorare la lana.....però la tua sciarpa devo dire che è fa-vo-lo-sa
    mi piacciono i colori ma soprattutto la fattura!!!
    Sono acuriosa di vedere cosa farai con la lana infeltrita......ma aspetta che facccia un pò più fresco, sennò ci schiatti!!!!
    Baci
    Ste

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, Ste! Infatti l'uncinetto lo riservo alla sera, quando fa un pochino meno caldo... La lana infeltrita mi sa che aspetterà davvero tempi più freschi!!! Grazie per il complimenti. E' un semplice punto alto con tante catenelle. Alla fine mi sembra quello che lascia la lana più morbida e meno pesante da tenere al collo!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la sciarpa! Davvero originale fatta a filet, mamma sudo all'idea di te che lavori la lana :-)
    E tenerissima anche la tua modella tutta da coccolare
    Micky

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)