lunedì 17 maggio 2010

nuove shoppers

Fine settimana produttivo, come solito!
Approfittando del GP di Montecarlo, mi sono rintanata nel mio angolino e ho prodotto le shopping bag in due fantasie....
...marroni e....
...beige!

Sono circa 45 x45, sono in tessuto bello spesso e resistente. Quelle marroni sono in un tessuto che non dev'essere stirato (che comodità!!!)
Per chi si stesse chiedendo a cosa servono le mollette... dunque, visto che volevo fare qualcosa di diverso dalla solita etichetta, ho pensato di scrivere lì quello che di solito metto in etichetta, ma ho approfittato della molletta per utilizzarla anche come posto dove appendere la lista della spesa. Di solito quando vado al super, la maggior parte delle volte tra spingere il carrello, cercare le cose sugli scaffali, scegliere la frutta... la mia lista va persa (con grande disappunto del mio accompagnatore, che è un tantinello meno confusionario della sottoscritta!). Così, nel momento che avrò le mani occupate, potrò attaccare il foglietto lì e mai più tempo sprecato alla ricerca della lista perduta!
Buon inizio settimana!
PS. stavo pensando di cucirne altre più grandi, circa 70x50... ma poi ho il dubbio che non si riescano più a reggere quando sono piene di spesa... certo dovrò mettere le maniglie in un altro modo, per renderle più robuste... voi che ne pensate?

8 commenti:

  1. Ciao Francesca, forse 70 cm è un po' troppo, secondo me 60 possono essere sufficienti.
    Mi piacciono molto quelle più chiare.
    Buona settimana
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Sono molto belle!!!!! Anch'io preferisco quelle chiare!! Bacio Simob

    RispondiElimina
  3. ma che belle!!
    e che bel idea la molletta, di solito la perdo anch'io la lista spesa....
    buon inizio settimana ...baci Ade

    RispondiElimina
  4. ciao molto belle io di solito faccio 55x45 e poi faccio il soffietto in fondo. Il manico perchè sia robusto lo inserisco nella cucitura in alto cosi viene fissato con quasi sei cuciture. Ne ho fatte molte a Natale come involucro ai regali. Il tuo tessuto però mi piace molto. Buon lavoro!!!!!Brava

    RispondiElimina
  5. Ciao Marisa, benvenuta!
    Grazie per i consigli anche a Rosa.
    Si, in effetti da 70 per la spesa mi sa che poi ci vuole un carro attrezzi per sollevarla! Appena ho tempo provo a farne una da 60. E le cuciture pensavo di metterle o nella cucitura di sopra, come hai detto tu, Marisa, oppure di cucirle tutte lungo il fondo della borsa e cucirle quindi sotto nella piega. Così sono a prova di spesa super-pesante! Grazie a tutte, mi fa molto piacere leggere i vostri commenti e i vostri consigli!
    francesca

    RispondiElimina
  6. queste borse mi piacciono molto, sei un vulcano di idee!
    io purtroppo sono molto pigra!
    buona settimana anche a te
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  7. Ma quanto lavori?!....mi tocca ripetermi ma sei sempre brava!!
    Buona serata, Anna.

    RispondiElimina
  8. Belle queste borse! E' la prima volta che "capito" sul tuo blog: complimenti fai delle cose molto carine. Io preferisco quelle marroni e sono d'accordo: 70 cm forse sono un pò grandi. L'idea della molletta la trovo geniale!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)