mercoledì 10 febbraio 2010

Buongiorno!
Date un'occhiata qui.
E' un mercatino che si tiene per alcune domeniche a Torino, a cui possono partecipare privati per vendere i loro oggetti fatti a mano, o robe usate, addirittura moto e auto.
Mi piacerebbe partecipare ad una giornata, con le mie cosine di cucito e crochet, ma, da sola, non me la sento...
Voi che ne dite? Mi butto o corrompo un'amica?
Suggerimenti? Consigli? Aiuto?

7 commenti:

  1. Tesorina, se il dilemma è riferito a questo... il mio consiglio spassionato è di andare, sola o in compagnia, ma di andare!!! Le tue cosine piacciono tanto e non solo a me. Sono fatte con cuore e passione e si vede. Dai, coraggio!!!!
    Simobul

    RispondiElimina
  2. ma cosa aspetti.....
    vacci da sola o in compagnia , ma vacci, sono troppo belle le tue cose e sono sicura che avrai un successone.....
    noi siamo con te!!!!
    ade

    RispondiElimina
  3. ciao, se ci vai dimmelo, ti vengo a trovare!!!
    io ho partecipato circa 10 anni fa a Mercante per un giorno, devo dire che la gente se vendevi a pochissimo comprava, se invece vendevi il giusto ... NO.
    comunque è sempre una bella esperienza, tentare non nuoce!
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  4. ma sei ancora lì ??!!
    prepara armi e bagagli e vai !!!
    Come tutte ti hanno detto da sole o in compagnia , poco importa ... l'importante è avere una bella parlantina , e avere tante cose sfiziose a poco costo...x intenderci sotto i 10 euro... e qualcosa di bello che attiri il pubblico ....e poi tanti foglietti x pubblicizarti colorati , dove possono trovare questo sito e un tuo recapito x lavori + importanti !!!... mi raccomando se prendi impegni x lavori grossi ...fatti SEMPRE dare un acconto almeno il doppio pari alla spesa x il materiale !!!
    in bocca al lupo !! :-) by Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, se vuoi il mio consiglio, io non ci andrei. Questo mercatino in particolare non lo conosco, ma avendo un'esperienza decennale di successi ma anche di fiaschi ho capito una cosa: mai andare con oggetti artigianali ai mercatini di cose vecchie. Il visitatore "tipo" di questi mercatini è lì per le cose vecchie e quelle artigianali non le guarda nemmeno. Quando ci ho provato è sempre stato deludente.
    In più la manifestazione di cui parli ha un costo e devi affrontare anche le spese di trasporto visto che abiti in Liguria.

    Ti consiglio i mercatini e le sagre di paese, ho notato che la gente è più interessata ed, ovviamente, il periodo migliore è quello prenatalizio.
    Un abbraccio
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, scusa, ma non volevo assolutamente smontare il tuo entusiasmo, quello che ho detto è solo frutto della mia esperienza (come dicevo non in particolare di quella manifestazione, ma in genere dei mercatini dell'usato), poi magari qualcun'altra di potrà dire che ha avuto un'esperienza fantastica.
    Ti racconto un episodio: una volta partecipai a uno di questi mercatini dell'usato con una parte di banco colma di miei oggetti (avevo cercato di dare il meglio di me) e l'altra parte di cianfrusaglie che avevo a casa. Beh, non ci crederai, ma ho venduto tantissime cianfrusaglie e neanche un oggetto mio, anzi, neanche li guardavano.
    I mercatini di paese e le sagre generalmente accolgono anche gli hobbysti e si partecipa ai sensi della legge sulle opere dell'ingegno, prova a sentire il comune o anche la pro-loco.
    Secondo tale legge chi espone i frutti del proprio ingegno creativo non ha bisogno di licenze.
    Purtroppo il discorso fiscale in merito non è molto chiaro, ma credo che il problema sussista anche per il mercatino di cui parli tu. Io è dal 1999 che partecipo a manifestazioni di questo tipo e come me centinaia di altri (e la cosa si sta allargando sempre di pù)e tutti abbiamo sempre partecipato ai sensi della legge di cui ti parlavo. Se vuoi puoi documentarti su Internet, scivi opere dell'ingegno sul motore di ricerca e ti compariranno un sacco di informazioni.
    Tornando a quel mercatino se dividi le spese puoi anche tentare, poi magari becchi la giornata fortunata e sarà un successone.
    Facci sapere!
    Baci
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, passa dal mio blog, c'è una (spero) gradita sorpresa per te.
    Baci
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)