venerdì 22 gennaio 2010

Recupero di vecchie camicie...

L'altro giorno ho fatto un po' di pulizia nell'armadio e sono venute fuori un paio di vecchie camicie un po' lise nei polsi. Non vanno più bene per essere indossate, ma... hanno ottenuto una nuova vita... trasformandosi in federe per dei piccoli cuscini Ikea, acquistati tempo fa....
Questa è la prima camicia e il cuscino da foderare...

Ho preso le misure del cuscino e le ho riportate sulla camicia al rovescio, tracciandole con un gessetto da sarta e lasciando un cm circa di bordo tutt'intorno, e ho tagliato.

E' venuta fuori una bella federa, oltretutto ha già le asole e i bottoni!
Da qui sono nati altri cuscini con altrettante camicie...

L'unica pecca è che il tessuto di certe camicie è molto sottile e traspare il disegno del cuscino sotto! Ma il lavoro mi sembra accettabile, no?

1 commento:

  1. Ciao Francesca, non aver paura di intasarmi il blog, i vostri commenti sono sempre molto graditi.
    Circa i tuoi mobili, ti chiedo di avere ancora un po' di pazienza perchè ho realizzato un mobile portatelevisore partendo da una vecchissima cassettiera recuperata (che io chiamo "lo scheletro").
    Il lavoro è praticamente finito ed ho fotografato ogni singolo passaggio, mancano solo i pomelli che sto dipingendo.
    Siccome però il mobile l'abbiamo portato alla Bicocca (in Liguria) devo poterci andare per completarlo in modo da avere tutte le foto da pubblicare. Per metà febbraio credo di essere pronta. Tutto questo per dirti che se non hai tanta fretta ti consiglio di aspettare perchè tra le spiegazioni e le foto che pubblicherò avrai a disposizione un tutorial che sicuramente ti permetterà di realizzare i tuoi lavori senza sbagliare. Se poi hai qualche difficoltà... c'è sempre S.O.S. miro!
    Un bacio
    Rosa / Shabby e dintorni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero! A presto! :)